La scuola

La Scuola Materna Paritaria ” Il Mondo di Trilly” nasce a Messina grazie alla sua fondatrice Debora Villari.

Animatrice per passione alle feste dei bambini dall’età di 24 anni, inizia l’attività come responsabile di una scuola dell’infanzia paritaria nel 2011 e diviene organizzatrice di eventi e manifestazioni, anche per la nota società “Caronte & Tourist SpA” con “Colonne Sonore”.

Decide successivamente di fare sorgere al centro della propria città (in Viale Boccetta) una scuola materna propria, con ampi locali e ambienti confortevoli per i bimbi, con aule attrezzate per tutte le attività ricreative e culturali e con personale altamente qualificato, e ancora, dopo qualche anno, una seconda struttura nel lato Sud, a Tremestieri.

Il sopraggiungere della grave crisi pandemica da Covid la costringono ad una battuta di arresto, ma l’amore per i bimbi e, soprattutto per quelli disabili, le hanno dato la forza di resistere e andare avanti superando ogni ostacolo.

Oggi infatti, a breve, è prevista l’apertura di una nuova struttura di 600 mq di cui 250 mq adibiti a scuola d’infanzia paritaria, nido, materna, grest, progetti pon, doposcuola e tante altre bellissime attività ricreative, tutto nel rispetto delle norme di sicurezza previste per il Covid.

Il “Mondo di Trilly” e “Il Mondo di Trilly 2” a Tremestieri e i numerosi Grest hanno portato più di 1000 bambini nell’arco di 10 anni a godere della professionalità e serietà delle sue insegnanti!